Chi siamo

Gioielleria Fabrizi

Gioielleria dal 1960

+39 02 92 45 347


Da Ferruccio Fabrizi ai figli Wilma e Roberto, per proseguire la tradizione di una realtà storica e affermata in Cernusco, conquistata in più di sessant’anni di attività nel campo dell'orologeria e della gioielleria.
E’ marzo del 1960, quando l'orologiaio Ferruccio Fabrizi apre il suo primo negozio, a Cernusco Sul Naviglio in Viale Assunta. Esordire a quei tempi non è stato certamente facile per Ferruccio, ma, con impegno, tenacia, professionalità e cortesia, non ha impiegato molto per farsi conoscere ed apprezzare dalla clientela locale, facendo diventare la “Gioielleria Fabrizi”, nel giro di pochi anni, una realtà storica nel paese.

Nel 2004 Roberto decide di affermare il suo impegno nel mondo dei gioielli e dell’orologeria aprendo il suo punto vendita. Questa volta in via Marcelline e, ad oggi, importante realtà nella via più passeggiata del centro.

Questa nuova apertura da’ il benvenuto anche ad una nuova collaboratrice: Francesca. Una nuova sinergia che si rivela presto vincente e preziosa fino ad oggi perché “la Francy” e “il Roby”, insieme, diventano le figure di riferimento per tutte le persone che, in una gioielleria, cercano consigli preziosi e un accompagnamento alle scelte più importanti della propria vita, impreziosendo importanti tappe con un gioiello o un orologio. Wilma continua a lavorare accanto al padre nella Gioielleria di Viale Assunta, fino al 2013. Data in cui poi si deciderà di chiudere il negozio per dedicarsi ad una nuova sfida, ad oggi altra affermata attività di famiglia: la gelateria “Mela e Cannella”. Il successo di questa nuova attività si fa presto conoscere anche a Pioltello inaugurando, nel 2019, l’apertura della seconda gelateria.
Dopo oltre sessanta anni di attività, dunque, ancora oggi la gioielleria Fabrizi, la più storica di Cernusco e sempre attenta alle nuove tendenze e mode con la classe e lo stile prezioso di sempre, continua brillantemente la propria attività come punto di riferimento delle persone del paese milanese.

Il Roby

Owner


Eccomi, sono Roberto.

La curiosità verso il mondo dei gioielli, in particolare dell’orologeria, è nata sin da quando ero piccolo; una passione trasmessa da mio padre a cui ho cercato di rubare il mestiere osservandolo, incantato da tutta quella precisione e raffinatezza messa in un lavoro così meticoloso. Lo sport oggi è sempre più protagonista nella nostra vita e così anche l'orologio si è dovuto adattare ai ritmi e allo stile di tutti. L'orologio classico quindi è anche un piccolo computer, per tutti gli appassionati di sport e di tecnologia.
Se sei appassionato di sport o ti piace completare il tuo stile casual con un bell’anello in armonia con il tuo outfit oppure se sei alla ricerca di un orologio elegante e raffinato per un’occasione importante, ti accompagnerò in ognuna di queste scelte, senza tralasciare alcun dettaglio della tua personalità.

La Francy

Collaboratrice


Sono Francesca,

appassionata da sempre del mondo della moda, del lusso e con esperienza da oltre vent’anni nel campo dei gioielli. Il negozio è la mia seconda casa e le persone che ne fanno parte sono la mia famiglia. Mi piace lavorare a contatto con la gente e quello che più mi appassiona è poter raccontare con un gioiello la vita di una persona, accompagnandola nella scelta di quello che più la rappresenta.
Raccontami di te, ti guiderò e accompagnerò verso una promessa di matrimonio oppure alla scelta di un regalo prezioso per festeggiare una nuova nascita.

Un gruppo, come una famiglia

In un momento di svago extra lavoro: Ferruccio, Roby e Francy.
gruppo-fabrizi-blackgruppo-fabrizi-color